HUG - Tap to donate

Il nuovo modo di donare, sinonimo di trasparenza, efficienza e garanzia per la tua voglia di contribuire. HUG è un abbraccio, una spontanea e consapevole manifestazione di partecipazione: la volontà di lasciare un segno tangibile sostenendo progetti che contribuiscono a migliorare la vita di molte persone.

HUG individua ONLUS che comunicano in maniera trasparente il proprio operato e che sottopongono il bilancio a revisione contabile, ed efficienti dal punto di vista dell'impiego delle risorse, ossia che investono in progetti non meno del 70% dei fondi raccolti. Su HUG trovi esclusivamente progetti con risultati misurabili e di cui le ONLUS si impegnano a rendicontare la realizzazione.

Con HUG “Dono sicuro, sicuro di donare”, è possibile dare il proprio contributo attraverso i più moderni sistemi di pagamento e ricevere aggiornamenti sulla realizzazione e sull’impatto sociale del progetto sostenuto.

HUG è tecnologia al servizio del sociale.

DO SOLIDALE

Do Solidale s.r.l. è costituita con l’obiettivo di sviluppare e offrire servizi ad alto valore tecnologico che possano consentire ad Organizzazioni appartenenti al settore non profit di incrementare la loro raccolta fondi.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da:

  • Franco Cesa Bianchi, Presidente
  • Mauro Gambaro, Consigliere
  • Alice Corinaldi, Consigliere
     

    Do Solidale è una società definita "startup innovativa" secondo la legge italiana n. 221/2012.

IL TEAM

Siamo professionisti provenienti da aree e percorsi professionali differenti, capaci di fonderci insieme creando un mix efficace e all’avanguardia. Franco Cesa Bianchi e Mauro Gambaro, partner della società, dopo lunga attività lavorativa nel settore bancario e finanziario, hanno deciso di mettere le loro competenze al servizio del mondo non profit.

  • ALICE CORINALDI
    Director
    e responsabile del progetto

    ALICE CORINALDI

    Ho lavorato nella Cooperazione Internazionale collaborando con organizzazioni non profit in Italia e in Sud Africa e con l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Ho inoltre lavorato nel settore della Comunicazione e delle Relazioni Pubbliche. Sono laureata in Filosofia.

  • FRANCESCA BONZANIGO
    Non Profit Partnership

    FRANCESCA BONZANIGO

    Ho lavorato nel settore della comunicazione e della raccolta fondi in diverse Onlus italiane ed internazionali. Sono laureata in Relazioni Internazionali.

  • MARTINA ARDITI

    Pr e Digital Marketing

    MARTINA ARDITI

      Ho lavorato in Accenture Interactive come consulente e mi sono occupata di comunicazione e digital marketing. Sono laureata in Marketing Management.